Entra nel team

Cosa significa essere nel Team?

Essere nel Team significa essere parte di un progetto ambizioso, nel quale sono coinvolti oltre agli studenti, molti insegnanti della facoltà di ingegneria, aziende del settore e esperti nell’ambito dell’automobilismo; questo comporta l’assunzione da parte dei membri di molte responsabilità tra cui l’obbligo di portare a termine i compiti che vengono loro assegnati. Ma fare parte del’ UNIPR Racing TEAM significa anche partecipare ad una esperienza unica che vi permetterà di vivere momenti indimenticabili e conoscere persone uniche che difficilmente si avrebbe avuto occasione di frequentare.

Partecipare alla formula SAE serve anche a farsi conoscere e apprezzare dalle aziende del settore “Automotive” spesso più interessate all’assunzione di personale che si è già fatto le ossa in queste manifestazioni che impongono agli studenti di confrontarsi con le problematiche tipiche del mondo del lavoro.

Quali requisiti sono necessari?

Le caratteristiche essenziali per un aspirante membro del team sono la passione per le competizioni motoristiche in generale, lo spirito d’iniziativa, e molto importante, la volontà di prendersi un impegno serio e di portarlo a termine al massimo delle proprie possibilità anche a scapito del percorso universitario che è possibile debba essere un po’ messo da parte nei periodi di massimo impegno. Non sono necessarie invece conoscenze ingegneristiche specifiche nel campo automobilistico. Le nozioni acquisite nei primi due anni di università sono sufficienti per iniziare l’attività della formula SAE. Non stiamo cercando solo ingegneri meccanici ma anche gestionali ed elettronici.

Vantaggi accaddemici:

Nell’ambito della formula SAE è possibile inserire progetti di tesi universitaria, laboratori e tirocini , sempre comunque da concordare con i docenti che partecipano alle attività.

Contatti:

E’ possibile prendere contatto con noi scrivendo nella sezione contattaci apposta, per inviare la candidatura invia il modulo apposito qui sotto.


Modulo di ammissione